Info

Questo progetto è stato ideato e realizzato da ISABELLA SOLETTA, insegnante di matematica e fisica presso il Liceo Scientifico Fermi di Alghero

Questo blog è stato impostato da alcuni ragazzi della IVD dell’anno scolastico 2009/10  (Stefano, Fabrizio, Renato, Salvatore).

Lo scopo principale del progetto ’10 esperimenti per capire la fisica’ è di offrire agli studenti un’occasione in più per utilizzare il laboratorio ed imparare ad usare strumentazione scientifica lavorando in prima persona. I partecipanti potranno avere qualcosa di pronto da presentare all’Esame di Stato, quest’anno o gli anni prossimi e qualche carta in più per le interrogazioni di fisica di quest’anno. E’ rivolto a tutti gli studenti che siano interessati ad argomenti scientifici e si impegnino a frequentare i laboratorio e a divulgare le esperienze apprese in mostre interne o esterne alla scuola.

Il numero massimo è di 15 studenti selezionati per ordine di arrivo delle domande.
Alcuni motivi per frequentare questo laboratorio: NON ti piace la fisica? Potresti cambiare idea e capire che la fisica può essere anche interessante, se non divertente, capendola meglio potresti superare alcune difficoltà nello studio di questa materia.Questo laboratorio dà accesso al credito formativo che ti potrebbe permettere di avere un punteggio più alto all’Esame di Stato. Gli esperimenti che farai ti aiuteranno a capire meglio il mondo intorno a te, in particolare alcuni aspetti della tecnologia.
Per Contattare la scuola

  • Liceo Scientifico E. Fermi
  • Alghero 07041 (SS)
  • Via XX Settembre, 7
  • Segreteria 079 984848
  • Presidenza 079 953187

Realizzatori del sito

Referente scientifico

  • Trackback are closed
  • Commenti (0)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: