Giorno 2 – La Caduta Libera

In questa giornata abbiamo studiato dei moti di caduta utilizzando la tecnica dell’analisi dei filmati. Abbiamo lasciato cadere palloni da basket, palle e palline, dei paracadute ed una Barbie attaccata ad un elastico, per simulare il bunging jumping.

Qui vedete una foto, elaborata con un programma di analisi dati, con due piccoli paracadute lasciati cadere dalla finestra della nostra scuola.

Foto

Foto

Questo è un esempio di un moto con traiettoria non rettilinea.

Durante un’esercitazione in laboratorio di fisica le ragazze ed i ragazzi della IIID hanno analizzato numerosi filmati. Magari qualcuno ha piacere di inserire qui la relazione sul lavoro fatto in laboratorio? Se la elaborate in formato digitale e me la mandate la posso inserire…..

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: